Professionalmente nato e cresciuto nell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, dove ha svolto l’iter di studi universitari e dove si è specializzato in Oftalmologia presso la Scuola diretta dal Prof. Rosario Brancato, il Dott. Giordano Resti si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1993 presso l’Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia nel 1997.
Avendo all’attivo oltre 6.000 interventi effettuati come primo chirurgo nell’ambito della chirurgia palpebrale, dell’orbita e delle vie lacrimali, il Dott. Resti ha accumulato una notevole esperienza nel campo della Chirurgia Oftalmoplastica e Orbitaria, che gli ha consentito di ricoprire l’incarico di Responsabile del Servizio di Chirurgia Oftalmoplastica, Orbitaria ed Estetica dell’U.O. di Oculistica dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Nonostante gran parte della sua attività clinica sia rivolta all’oncologia palpebrale e orbitaria, il Dott. Resti si dedica con la stessa passione anche all’attività di Chirurgia Estetica Palpebrale.
Attualmente è socio della SOI – Società Oftalmologica Italiana, socio e membro del Consiglio Direttivo della SICOP – Società Italiana di Chirurgia Oftalmoplastica – e Full Member dell’ESOPRS – European Society of Ophthalmic Plastic and Reconstructive Surgery.Il Dott. Resti è Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia Università “Vita – Salute” San Raffaele – Milano.